giovedì 26 dicembre 2013

Impedire sospensione macbook pro chiudendo il coperichio



Oggi volevo vedere un film che ho sul computer sulla tv. 
Bella li attacco l'hdmi, setto l'audio, parte tutto.

Vado per chiudere il coperchio e il macbook va in sleep. 




Riapro il coperchio, vado nelle impostazioni dei display per dirgli di non andare in sleep quando chiudo il coperchio, cerco ma non trovo niente.

"L'é impusébil" penso, 



cerco un attimo su google e scopro che nativamente non c'é modo per dire ai macbook di non andare in sleep quando chiudi il coperchio. 

Ma-che-cazzo. 




Giustamente per ovviare il problema sono state sviluppate alcune soluzioni, 

una e' SleepLess, che appunto interviene in vari casi per impedire lo stop del computer, tra cui la chiusura del coperchio.

L'applicazione sembra funzionare bene, non ha icone nel dock ma solo nella top bar. Essa vorrebbe essere a pagamento, ma lascia all'utente la scelta: o paghi e la tua vita continuerá ad essere tranquilla, o non paghi e ti vengono in casa ti compare un banner del piffero in alto a sinistra nello schermo. Cose da poco, chiaro non fa al caso di chi adotta questa soluzione in ambito lavorativo. La nota positiva di SleepLess é che richiede un Mac Os X 10.5.x o superiore.


Una volta avviato basta andare nell'icona del programma nella top bar, selezionare l'opzione che ci serve sul momento e l'app farà' il suo dovere.

La seconda soluzione é InsomniaX, un altra applicazione che fa esattamente la stessa cosa di SleepLess, forse ha meno opzioni ma quella che a me interessa c'é, il suo unico problema é che richiede un 10.7.x o superiore, per il resto non é a pagamento e non chiede soldi in modo invadente.



Che dire, le soluzioni ci sono ma sono soluzioni a un problema che sta fuori dal mondo.. Ma che cazzo ci vuole tanto a pensare a una cosa del genere?



Vabbe'
Stay Tuned

Beto

Nessun commento:

Posta un commento