martedì 22 maggio 2012

NoPipe Reports #1

21.05.2012 - Ore 16.24,
 in via Molino si trovava il nopipe al completo di ritorno verso casa in condizioni fisiche e mentali imbarazzanti  dopo una giornata di studio assiduo in centro a Ravenna. I tre si accingevano ad uscire dal parcheggio con non poca fatica dal momento che il suddetto parcheggio era stato occupato nei modi più fantasiosi da parte di ""distratti"" automobilisti. Ksinin infatti si era appena proposto di rimanere giù dalla macchina per dare indicazioni a Gambero che quel giorno aveva preso su l'auto (come avete potuto notare nel NoPipe - OnTheRoad #2), e in quel momento accadeva l'irreparabile: un boato sconvolgeva l'aria intorno a loro, subito sgomento e terrore galoppanti si insinuavano nelle membra dei tre già provati dagli ultimi giorni di attentati e terremoti. Per un attimo non si capiva nemmeno cosa fosse successo, poi diveniva chiaro: il lunotto posteriore di un auto adiacente loro era esploso andando in frantumi:





Il magicamente magico trio, pensando inizialmente che si trattasse di un atto vandalico, si adoperava per cercare un eventuale teppista nelle vicinanze mentre diveniva sempre più chiara l'amara verità, ovvero che il vetro avesse semplicemente deciso da un momento all'altro di smettere di vivere eseguendo un Harakiri di proporzioni bibliche. Nel frattempo altre persone incuriosite si avvicinavano alla vettura cercando di capire le dinamiche che hanno portato al tragico epilogo del vetro e intanto uno di loro chiamava la Polizia Municipale per informare i custodi dell'ordine pubblico del sinistro. 
Il NoPipe WorkGroup avrebbe atteso volentieri (o quasi) l'arrivo delle forze dell'ordine, ma dopo una buona mezzora di se e di ma, decideva di tornare a casa pago d'aver in qualche modo contribuito alla soluzione del problema. 
Siccome la macchina in questione era clamorosamente in divieto di sosta, non si sa se all'arrivo della Polizia gli sia stata appiccicata anche una multina, ma di certo se cosi fosse ci si immagina lo sconforto totale del proprietario.

NoPipe Reports, Ravenna.

Nessun commento:

Posta un commento