mercoledì 27 giugno 2012

Indagini su due ruote

Amici del NoPipe Blog, sono Gambero.
Volevo parlarvi di una cosa che mi succede spessissimo durante i miei allenamenti in bici.
Casa mia è situata su di un circuito di circa tredici chilometri completamente pianeggiante, salvo per due cavalcavia. In questo circuito svolgo gran parte dei miei allenamenti ed è proprio qui che da qualche anno mi capita il FATTACCIO.

Nel tratto di strada che collega il paese di Godo a a San Michele vi è un tratto, di circa duecento metri, in cui magicamente il contachilometri della mia bici non registra più nessun valore di velocità e, siccome è programmato in questo modo per evitare di cronometrare anche quando si è fermi, va in pausa. Dopo questi duecento metri ritorna a fare il suo lavoro, esce dalla pausa e io sono di nuovo felice.
Il problema qual'è: in questo circuito io faccio spesso anche dei test. Questi test consistono nel compiere un giro di circuito intero cronometrandomi dalla partenza all'arrivo, per verificare la mia condizione fisica. Ovviamente se il cronometro si ferma per qualche secondo il test viene falsato (si lo so, sono un perfezionista).
La cosa mi ha incuriosito.
Inizialmente, da bravo coglione, ho iniziato a fantasticare su alieni, spionaggi e robe simili. Poi mi sono sempre dimenticato di approfondire la questione, che mi ritornava in mente puntale ad ogni passaggio.
Siccome però questa cosa va avanti da anni oggi ho deciso di indagare autonomamente.
Non è stato difficile trovare il presunto colpevole o meglio, la presunta colpevole. Infatti nel giardino della casa vicina alla strada, in mezzo a qualche alberello, spunta una antenna abbastanza gigante (non so come ho fatto a vederla solo ora dopo anni). Non so sinceramente a cosa serva ma è veramente enorme. Di sicuro comunque credo sia lei a fare interferenza sul mio dispositivo. Spero solo che capiti con pochi strumenti digitali oltre al mio vecchissimo contachilometri. Non credo comunque che sia una cosa salutare, specie per chi vive a due metri da esso.
Purtroppo non ho foto dell'antenna al momento perché in bici porto con me un vecchio cellulare da battaglia e ovviamente non è in grado di scattare foto.
Comunque sono felice di aver risolto questo caso che andava avanti da troppo tempo.

La chiudo qui, ciao a tutti amici. Mi raccomando restate sintonizzati sul NoPipe Blog!! :)
Gambero

P.S. Chiedo scusa a tutta la comunità aliena per aver dubitato di loro.

Nessun commento:

Posta un commento