sabato 16 giugno 2012

Cronache di un pomeriggio di relax

Salve a tutti amici del NoPipe Blog, sono Gambero.
Ho deciso di spezzare, almeno per una volta sola, il nostro classico silenzio del weekend perché volevo rendervi tutti partecipi del mio pomeriggio.
Siccome durante questa settimana ho fatto abbastanza tardi per varie sere e al mattino quasi tutti i giorni, volente o nolente, dovevo svegliarmi presto sono arrivato a oggi (sabato) abbastanza scarico, aggiungiamo pure anche il fatto che mi sono allenato in bici vari giorni della settimana sotto un vento epocale, oggi ho deciso di prendermi un pomeriggio di relax.
Dopo aver sistemato un paio di cosucce in casa mi sono armato di costume e sono sceso in giardino, dove da quest'anno abbiamo piazzato un piccolo angolo "mare" in campagna. Ecco un'immagine che rende l'idea più di mille parole:



Avevo portato con me anche "L'ombra della profezia", il nono libro dell'edizione italiana di Game Of Thrones  (ebbene si, in Italia i libri di questa serie vengono divisi, così anziché avere quattro libri ne hai dodici, che ovviamente devi pagare separatamente).
Ho aperto l'ombrellone e, dopo aver aggiustato il lettino che si era clamorosamente autosmontato, mi sono dedicato allo svacco più totale: si stava da Dio, gli unici rumori che si sentivano erano quelli del vento fra gli alberi e di qualche insetto svolazzante.
Dopo circa un'oretta steso così mi sono preso una "pausa" gelato: un bel cono all'amarena. Giusto per rinfrescarmi un po', dopodiché sono ritornato nel mio angolo di pace.
Ci sono rimasto un'altra oretta: credo di avere anche dormito perché è passata veramente in fretta.
Ero talmente rilassato che il libro è rimasto sul tavolino chiuso per tutto il tempo in cui sono stato li: ne avevo per le palle anche di leggere siccome ad occhi chiusi si stava troppo bene.
Una volta rientrato in casa, non essendomi ancora rilassato al 100% come volevo, ho deciso di riempire la vasca da bagno che uso in genere solo in inverno dopo gli allenamenti per riscaldarmi. Mi sono immerso nell'acqua fresca armato di bicchiere di the fresco al limone e ho perso una mezz'oretta anche qui.
Devo ammetterlo ora ho le pile ricaricate in pieno e sono pronto per la serata. Sono talmente rilassato e felice che ho voluto rendervi partecipi della cosa.
Consiglio comunque a tutti di prendersi un pomeriggio del genere una volta ogni tanto perché si sta veramente bene.

Ciao a tutti da Gambero,
buon weekend. :)

Nessun commento:

Posta un commento