lunedì 11 giugno 2012

Diario di un eremita

Siccome l'esame è andato a buon fine, come ho scritto in un precedente post, pubblico il diario che ho aggiornato per tutta la settimana passata.
Alla fine l'eremitismo spinto ha dato i suoi frutti!


Ecco il diario:



4/06/2012

Sveglia ore 9.30, colazione, dopo qualche attimo di titubanza comincia lo studio.
O meglio, cazzo, il super ripasso. Si perché porca troia ormai sto leggendo sempre le stesse cose da mesi. La cosa interessante é che ogni tanto trovo qualcosa di nuovo da imparare dalle slide.. E allora mi vien da chiedermi se mai potrò considerarmi effettivamente pronto per l'esame.. Insomma giornata passata tranquillamente, pranzo con polpette portate da casa fatte da mia mamma.. Dopo pranzo poca roba, ho provato a guardare studio aperto: Latte alle ginocchia. Non guardando mai la tv "normale" (Ho sky) non sono abituato a certe puttanate. Pomeriggio di studio appropriato, ne sono soddisfatto. Cena costituita da maccheroncini aglio olio e quantità, ovvero mi son mangiato quasi due etti di maccheroncini, e vino  rosso straniero del quale il nome non ricordo probabilmente per il fatto che non ne ero interessato. Posso affermare che il suo sapore non mi dispiaceva affatto e che anzi  ha accompagnato bene l'ingente quantità di pasta condita d'aglio e olio. Nel mentre che pasteggiavo ho guardato la tv, in particolare Porta a Porta, probabilmente in edizione speciale perché in onda fin dalla prima serata. La puntata in questione riguardava ovviamente il terremoto avvenuto nell'emilia romagna, o per meglio dire le conseguenze del terremoto. Dopodiché satollo mi son coricato guardando qualche Simpson.



5/06/2012

Sveglia sulle 10.30, ne avevo per le palle. Avevo voglia di fare una doccia veloce essendo poco più di due giorni che acqua non scivolava sulla mia pelle. M'accingo ad accendere la caldaia quando m'accorgo che l'idrometro segna 3 bar di pressione quando il valore dovrebbe stare tra 1 e 1,5. Subito cerco di abbassare la pressione facendo sfiatare acqua da un termosifone: sembra funzionare, ma dopo poco il livello della pressione torna a 3. "Cazzo é?" mi dico. Riprovo due o tre volte a cavare acqua dal termosifone ma niente. Allora prendo le istruzioni della caldaia, leggo di una certa valvola di scarico e mi dico: proviamola! Non l'avessi mai fatto, come la tocco comincia a uscire acqua a manetta. Provando a chiuderla non si chiudeva in nessun modo, allora ho messo sotto la valvola la vasca del mocio intanto che chiamavo mio fratello per delucidazioni. Mio fratello mi dice di aspettare che finisca di lavorare dopodiché sarebbe venuto li. Io ne frattempo ho chiuso l'acqua fredda in entrata della caldaia e ho aspettato che l'impianto si svuotasse del tutto: chiaramente a caldaia spenta. Tutto questo mi ha tenuto occupato fino alle 14.00. Ci tengo a precisare che non ho pranzato prima di quell'ora. Dopo pranzo ho studiato fino alle 17.30, poi mi sono addormentato. Il mio sonno é stato interrotto dal citofono che suonava all'impazzata: era arrivato mio fratello. In 4 e quattr'otto sistemiamo tutto: Il fatto che la pressione della caldaia fosse a 3 costanti era dovuto al fatto che l'inquilino precedente avesse letteralmente sbocchinato attorno alla caldaia lasciando aperta una valvola di alimentazione dell'acqua, mentre la valvola di scarico si era magicamente inceppata a causa di un sedimento di dimensioni non indifferenti che impediva la corretta chiusura della stessa. Bene. Finito il lavoro abbiamo mangiato una pizza nella pizzeria sottostante il mio appartamento, la pizzeria Da Gaetano, i cui gestori abitano praticamente a fianco a me. Mangiata la pizza abbiamo fatto un passeggiata lungo un sentierino che si insinua nella palude di fronte all'appartamento. Non ci ero mai stato e devo dire che é un bel posto. Voglio farci delle foto. Finita la passeggiata e l'ennesima birretta, mio fratello parte verso casa dove l'attendeva una riunione del comitato cittadino di Mezzano. Io armato di buona volontà mi sono rintanato, ho letto un po' di roba dopodiché mi son steso sul divano sul quale ho effettivamente guardato Weekend con il Morto. Cazzo mi ha fatto ridere sul serio! Ciò significa che come commedia é piu che valida! Finito il film ho visto qualche Simpson sempre sul divano, mi sono addormentato e alle 2 e qualcosa di notte, svegliatomi, sono andato a letto.





6/06/2012

Prima sveglia ore 6 e qualche minuto: terremoto. "Gran Figata."
Seconda sveglia ore 8: la buona volontà non può nulla contro la comodità del mio letto.
Terza sveglia ore 9: Massì.
Classica colazione thè e Rigoli, raccolgo velocemente informazioni sul terremoto avvenuto e scopro che il suo epicentro era in mezzo al mare all'altezza di Ravenna: in pratica in faccia all'appartamento. LOL. Ore 9.30 si comincia a studiare e si studia fino alle 12.00: avevo fame e avevo voglia di hotdogs. Parto in bici in direzione del Margherita di Marina Romea, compro würstel, pane, ketchup e immancabile cocacola da 1,5 litri. Davanti alla cassa la coca mi cade rovinosamente. Vabbe. Mi fiondo in appartamento, divoro gli hotdog con stile di fronte a un Simpson e poco dopo si riprende a studiare. Oggi ero carico. Mi sentivo un bomber. Alle 18.00, finito il pacco di slide che avevo cominciato nel pomeriggio (XDR), ho preso su e sono andato: a buttare il bidone ormai colmo, a fare un giro per la palude dove ho fatto le foto per il blog, a comprare birra per la sera. Ho comprato 4 birre diverse. Ho pubblicato l'articolo e preso da un malditesta ballerino mi son messo a guardar la tv. Il malditesta si é protratto per tutta la sera, neppure dormendo un po' é passato. Ho provato con un the con i biscotti ma niente. Mi sono andato a letto alle dieci e qualcosa guardando Licenza di Matrimonio, una commediola veramente banale.



7/06/2012

Sveglia ore 8.00
Mi alzo alle 8.45.
Oggi ci sono visite, infatti sono venuti Gambero e Ksinin a trovarmi. Hanno scritto un po' di racconto per il blog mentre io ho letto un po' dell'ultimo pacco di slide che mi rimaneva (RPC), dopodiché siamo andati a fare una passeggiata nella palude dove ieri ho scattato le foto. A mezzogiorno sono tornati a casa. Io invece mi son preparato un pranzo con spaghetti aglio e olio. Nel primo pomeriggio un mio amico mi chiama per andare al mare, io pur essendo al mare ho dovuto declinare l'invito per ovvi motivi ma ho proposto in alternativa di venire da me la sera insieme a un altro mio amico a mangiare la carne ai ferri. Gnam! Si comincia a studiare seriamente alle 15:00. Mentre studiavo ho fatto un rapido calcolo: fumando il drum e rollando il tabacco a bandiera, di ogni cartina ne utilizzo, con un errore di qualche millimetro quadrato, i 7/12.. Quindi su un pacchetto di 40 cartine, ne fumo effettivamente 23,3 (3 periodico), qatso! Lo studio finisce alle 18.30. Voglia di pace: Stappo una birra e mi spaparanzo in terranzo su un lettino con tanto di occhiali da sole e petto nudo. Non me ne fregava un cazzo. Sulle 19 arriva uno dei due amici e andiamo comprare la carne per la cena. Alle 20.00 arriva il secondo: si comincia a cucinare. Erano pressoché le 21.00 quando tutt'insieme mangiavamo carne accompagnata da buon vino. All'incirca le 22.45 andavamo a prendere un caffè al bar di Viale Italia. Dopo aver sistemato tutto, mi son andato a letto.


8/06/2012
Sveglia ore 9.11: Disastro
Non avevo postumi di alcol, perché non si era bevuto molto la sera scorsa, però mi sentivo veramente strano.. Poche forze, leggermente disorientato. In pratica ho dedicato la mattina a riprendermi, e più o meno ce l'ho fatta. A mezzogiorno spaccato, seppur la sera abbia mangiato come un satiro, avevo una fame del porco. Purtroppo ho dovuto sbattere la testa contro la triste realtà: avevo solo da cucinare PASTA AGLIO E OLIO. Credo mi stia venendo un idiosincrasia acuta verso questo condimento, e dire che l'ho sempre adorato. Vabbe, pranzo poco gustato, due simpson, e alle 3 spaccate si comincia a ripassare la penultima parte di tutto ciò che volevo ripassare: Le funzioni che il professore chiede in esercizio. Domani invece conto di ripassare una volta per tutte le nostre esercitazioni e chiudere baracca e burattini. Ieri sera con i compari si è proposto di organizzare una gita in Croazia quest'estate.. Io ho dato la mia piena partecipazione con l'unica clausola del buon esito dell'esame di lunedì. Sarebbe proprio una bella vacanzuola.. A un tiro di schioppo da casa e dai costi contenuti, PARE. Tra l'altro ho scoperto che la non hanno l'euro ma la Kuna e che una Kuna vale 0,13 euro una cosa del genere. Chissà Chissà. Alle 17.35 ho finito di ripassare tutte le funzioni annotando il loro comportamento su un file di testo. Le ho capite tutte cazzo.
Dopo rileggero' il tutto. Avendo bevuto quasi l'intero contenuto di una coca-cola da 2 litri, il mio organismo già reso instabile dalle eccedenze della sera prima ha assunto un atteggiamento ancora più insolito.
Forse é questo l'effetto della caffeina!
Ho rimasto 2 euro e 10 centesimi nel portafoglio, devo arrivare a dopodomani e se mangio ancora pasta aglio e olio potrei vomitare sul serio. Alle 18 sono andato a riflettere sulla precarietà della mia situazione in terrazzo, sul lettino, a petto nudo. Sul terrazzo mi son guardato un po' di Sky tg 24 grazie a Sky Go. Tornato di sotto, ho praticato l'arte di sapersi arrangiare: avevo fame ma non voglia di pasta aglio e olio, allora ricordandomi di aver avanzato un pane per hotdog, l'ho diviso in due, dorato in forno, ci ho sfregato sopra una buona dose d'aglio, cosparso d'olio e infine inondato di ketchup. Troppo buono cazzo. La sera ho letto un po' di biografia di Steve Jobs e sono andato a letto verso mezzanotte guardando Sette Anime.




9/06/2012

Sveglia ore 9.00, piove e a me non frega niente, anzi son quasi contento.
Sette Anime ne ho visto un pezzo poi sono crollato. Will Smith é un grande, ma il film é un po' lento per un fan di commedie mongole come me, comunque finirò di guardarlo stasera. Solita colazione the e Rigoli (Non ne posso più) , alle 9 e 30 si comincia a ripassare il SuperServer. Alle 12.30 il superserver era mio. Pranzo sempre all'insegna dell'arte di sapersi arrangiare. Avendo fatto per l'ennesima volta PASTA AGLIO E OLIO il mio stomaco era leggermente indisposto, ma ancora una volta il ketchup é venuto in mio aiuto: pasta aglio e olio con salsa di ketchup in un piattino a fianco. Tipo salsa di soia e li mortacci-soia: uno spettacolo.
Alle 14.00 si riprende, questa volta con il client e server TFTP basato su XDR. Intanto mia mamma é venuta a portarmi cibo e soldi per poter sopravvivere fino a domani, così domani lo dedico all'ultima esercitazione. Credo che sia meglio fare le cose con calma. Alle 18.30, finito di ripassare, ho dovuto rassegnarmi: sono arrivati dei vicini. E quel che é peggio, i vicini hanno dei bambini. Grazie al cielo sono arrivati oggi e io me ne vado domani. Tra le 19.00 e 21.00 ho letto un po' di biografia di Steve Jobs, e poi mi son cucinato una bistecca. Cazzo una bistecca vera. Ho visto Germania - Portogallo dove ha vinto 1-0 la Germania e ho goduto. Al termine della partita sono andato a letto guardando Sette Anime dal punto in cui ero crollato la sera prima.



10/06/2012

Sveglia ore 9.00: Domani c'é l'esame.
Vaffanculo a Sette Anime, lo devo guardare con quei bagagli che tengono aperti gli occhi come in Arancia Meccanica. Pronto e scattante mi son messo subito all'opera per ripassare la terza e ultima esercitazione: un TFTP basato su RPC. Alle 12.00 anche quello era mio e mi son dedicato al pranzo: pasta al ragù di mia mamma. Dopo pranzo ho guardato le ultime cose, dopodiché ho lavato tutte le stoviglie rimaste da lavare, dato una sistemata generale all'appartamento, e sono tornato a casa. Casa dolce casa. Riaccendere il Mac dopo una settimana è una sensazione forte. Comunque una volta a casa non ho guardato praticamente più niente riguardo l'esame..

Come dice il ragno dei non-morti in Warcraft 3: "Quel che è fatto, è fatto".



e FuckMeBaby!!!

Saluti,
Beto

Nessun commento:

Posta un commento