lunedì 1 settembre 2014

Mac Os 10.10 Yosemite Beta

Oggi finalmente a casa per tutto il pomeriggio senza aver niente da fare, in una giornata fredda, ventosa e uggiosa come questa, ho installato la beta di Yosemite su un harddisk esterno procuratami dal programma gratuito di debug Apple e l'ho provato un attimo.




La mia curiosità era più che altro volta all'impatto che mi avrebbe dato la nuova veste grafica del sistema operativo e non ho badato alle prestazioni perché

1) è una fottuta beta
2) l'harddisk su cui l'ho installata è vecchissimo, di 13 anni fa più o meno ( è da 20 giga XD)

Diciamo che ci ho fatto un tuffo e ne sono emerso molto soddisfatto.




La nuova veste grafica segue la filosofia di iOs 7 ed è leggera, dannatamente leggera, e piacevole agli occhi, almeno questo è stato il primo impatto. 



Per quanto mi riguarda è stato fatto un buon lavoro e l'intenzione di favorire la funzionalità invece che altre stronzate è quasi palpabile. 

L'unica pecca sono gli effetti traslucidi che sicuramente col passare del tempo daranno qualche noia, come ho già letto in giro e come ho già potuto sperimentare nel breve tempo che l'ho provato. Credo sia d'obbligo per la casa madre offrire la possibilità di eliminarle o perlomeno attenuarle con facilità.

Per il resto gran bel lavoro e non vedo l'ora di installarlo stabilmente sui miei computer. 

Tanto per dire, ora che ho visto Yosemite, la grafica polverosetta di Mavericks mi da la stessa sensazione di pesantezza e oppressione che mi da vedere un iphone con iOS 6 o precedenti. 

Stay tuned,
Winter is coming.
Beto


Nessun commento:

Posta un commento