martedì 17 giugno 2014

Sostituzione di un harddisk su un Acer Aspire V5-571

Come sempre, come da titolo, ho eseguito questa operazione e ovviamente ne ho fatto un video:


 


L'operazione non è molto difficile, bisogna come sempre stare attenti a non rompere i dentini di plastica della tastiera e del pannello su cui poggia la tastiera.

Una volta chiuso tutto sono andato per installare windows 7 sul pc ma esso non riconosceva l'harddisk appena inserito ed anzi quest'ultimo non faceva altro che emettere dei gran BIP.

L'harddisk in questione è un Western Digital WD Scorpio 750GB 8MB 5400rpm Blue, WD7500BPVT (Blue).

Morale della favola? L'harddisk (nuovo e ordinato su amazon) è arrivato rotto, probabilmente si è danneggiato durante il viaggio grazie ad un imballo per niente consono al viaggio e ad un harddisk. Per cui ho dovuto riaprire tutto e riestrarlo. Questo mi ha insegnato a testare sempre gli harddisk prima di infilarli in qualsiasi posto, perché ciò mi avrebbe fatto risparmiare tempo e bestemmie.

In conclusione:

- Gli harddisk da 2,5 pollici sono dei bocchini
- Testarli sempre prima di installarli


Vabbé stay tuned,
Beto


Nessun commento:

Posta un commento