domenica 19 ottobre 2014

Backupping..



Manco a farlo apposta in queste ore sto usufruendo del cavo thunderbolt che ho acquistato st'estate e su cui ho fatto questo articolo, in cui parlo della modalità Target Disk Mode e di come attraverso di essa è possibile navigare i contenuti dell'harddisk di un mac attraverso un altro mac, senza che il primo sia avviato.

Ho letto infatti che è consigliato fare il backup di tutti i dati, perché è probabile che durante il processo di sostituzione della scheda video venga effettuata anche una bella formattazione dell'harddisk e conseguente reinstallazione pulita del mac OS.

Il computer purtroppo oltre a mostrare quelle simpaticissime strisce verdi, non riesce più ad avviarsi, si pianta durante l'avvio e si riavvia, in processo continuo.

Il cavo thunderbolt risulta essere l'unica soluzione possibile per quanto riguarda il recupero dei dati.

(L'alternativa sarebbe aprire l'iMac e.. ANCHE NO, film di bruno liegi bastonliegi)

Cosi ora mi accingo a tirar giù tutto quello che riesco.

A dir la verità, sono quasi (Quasi)  contento di questo, cioè per dire prima di installare Yosemite sono stato tentato di backuppare tutto e fare una bella installazione da zero, e poi non l'ho fatta.

In questo modo invece, spinto dal corso degli eventi (bastardo corso degli eventi) 
mi vedo costretto a farlo, ma così quando mi verrà restituito il computer sarà bello formattato e con scheda video nuova. 

Mei d'acsé.

Vabbé, domani (20/10/14) chiamo l'assistenza e vediamo che succede, sperem.

Beto

Nessun commento:

Posta un commento