sabato 21 luglio 2012

Cocos2D e iOS 6 beta - Problema e soluzione

Oggi svegliandomi ho deciso di installare sull'iPhone la beta 3 di iOS 6, cosa che non avevo ancora fatto fondamentalmente perché mi scocciava..

( Per chi non lo sapesse io sono registrato come sviluppatore Apple, per cui è avvenuto tutto nella legalità )

Una volta installato mi dico: "Ehi, chissà se c'è compatibilità con il mio giochino!"

In men che non si dica faccio partire l'app sul telefono e.. Tutte le schermate erano invertite! 
Ovvero, se una schermata dovesse apparire così:



Appariva così:



Uno spettacolo!
Per fortuna ho trovato subito la soluzione e la riporto qui siccome credo interesserà una buona parte degli utilizzatori di Cocos2D:

In pratica in AppDelegate.m, basta sostituire la linea:
[window addSubview: viewController.view];

con

[window setRootViewController:viewController]; 


Una cagata in sintesi, però v'assicuro che sul momento ero così:



Ed ora invece sono così:




Saluti,
Beto








Nessun commento:

Posta un commento